venerdì 29 settembre 2006

Trova l'intruso

Plotino
Platone
Platoon
Apocalypse Now
Kurtz
Kurt Cobain
Franco Cardinali
Courtney Love
Vagner Love
Richard Wagner
Joahn Sebastian Bach
Simonetta Bacchi
Maria Teresa Mancia
Maria Teresa Ruta
Madre Teresa Dio Cà, Rutta
Barbey Gumble
Barney Rubble
Dino
Tino
Crodino
Victoria Cabello
Victoria Beckham
David Becham
Dennis Bergkamp
Arsene Wenger
Arsenio Lupin
Arsenico
Assenzio
Assenza
Giustificazione
Non andare a un compleanno perchè non si ha voglia
Io adesso
Mi sa che vado
Finisco il caffè, fumo una paja, mingo e vado
Ma usare le virgole è dialetto?
Adesso vado però
Ah! L'intruso era Franco Cardinali

sBlog!

Non avrei mai creduto sarebbero tornati all'improvviso così...in fondo pensavo che avrei potuto risolvere tutto. La serata era andata fin troppo bene, 2 chiacchiere, un saluto ai vecchi amici ormai stanchi, uno sguardo verso i luoghi dell'infanzia. Era una notte di fine estate, ma illuminata da una luna dolce e piena. Non mi sembrava una brutta idea tornare a casa da solo: pensavo avrei potuto dedicarmi un pò a me stesso, agli impegni che mi attendevano di lì a poco, ai miei sogni e ai miei progetti.Nulla rilassa più di una passeggiata notturna immersi nei propri sentimenti. Avevo già dimenticatolo sgarro fatto nel pomeriggio. Aprivo i cassetti della mia memoria, i più dolci e pieni. Un pensiero agli amori mai passati, un'occhiata alla casa della mia vecchia maestra.
Sospiri e ricordi fugaci. Ero felice, felice e tranquillo. All'improvviso però quel rumore; non lo dimenticherò mai. Prima secco ed isolato, poi alto, ancora più alto, acutissimo. Uno stridulo infernale, la voce di un destino che in fondo sapevo sarebbe venuto a cercarmi. Avevo osato troppo, lo capii al primo istante. Ora mi rendevo conto:era stato troppo imprudente tornare a casa da solo, così a piedi, senza telefono, non una precauzione, non un nascondiglio. E loro, era fin troppo chiaro, erano lì, decisi a farmela pagare. Ancora un perverso vagito, un brivido freddo mi corse lungo la schiena. Non potevo fare altro, perciò decisi di cominciare a correre. Correre senza mai voltarmi, senza paura di cadere, senza pensare a niente altro che correre. Correvo, correvo, e pregavo, pregavo e correvo.Eppure sentivo che quel sinistro avvertimento si faceva sempre più vicino, più vivo, pulsante. Cagne rabbiose lanciate al mio inseguimento, pronte a lacerarmi senza pietà. Eppure quando lo avevo provocato pensavo che l'avrei fatta franca anche questa volta; certo sapevo nn sarebbe stato facile ma ero ingenuamente fiducisoso. Ora xò quella strada fatta milioni di volte mi sembrava l'inferno in terra, sapevo che stava per giungere il mio momento, ero lì che scappavo, certo che questa volta non ce l'avrei fatta. Quando vidi la casa, lontana, immobile, pacifica, capii però che là, in fondo, avrei potuto salvarmi. Una nuova speranza mi distraeva dal luciferino guaito. Corsi come mai avrei creduto, con la paura di non farcela che legava le mie giovani membra. Arrivato al cancello lo saltai di un fiato, feci le scale 3 a 3, infilai la chiave senza esitazioni, girai la maniglia, entrai e richiusi con forza. Ero in casa, boccheggiante, annichilito, tremante ma salvo. E l'oggetto della contesa era lì: bianca, candida e rotonda. Non persi altro tempo, sedetti immediatamente: l'esplosione fu fragorosa, cagai come mai avrei creduto. Cazzo, mai più peperoni e cozze a merenda!

sBlog!

martedì 12 settembre 2006

ARTE AVARA

giovedì 7 settembre 2006

Curiosità

Se avete delle risposte, vi prego aiutatemi. (Se avete delle domande fatele)

Quanti anni ha Piero Angela?
Che fine ha fatto Silvia Salemi?
Chi c'è dentro al Gabibbo?
Quanto pesa il Calca?
Perchè non esistono cani viola?
Perchè Lorella Cuccarini diventa sempre più bona?
Come si riproducono le lumache?
Come sarebbe Piero grasso?
Perchè la cacca è (quasi) sempre marrone, qualunque cosa si mangi?
Il numero dei capelli di Maurizio Mosca è pari o dispari?
Come si fa il pandoro?
Dov'è Lo Zio?
A che ora è nato quello che doppia la volpe General?
Che tipo di pane si mangia in Polinesia?
Qual'è la radice di 91864812886576389123857629901934785662738443929910038388
1283759968569292655163747271662664772773772662536327617884871637488849921?
Cosa si deve fare per diventare verdi?
A che età è caduto dal seggiolone per la prima volta Enrico Papi?
Chi è il campione mondiale di Pelota Basca?
E di tamburello?
Quando ci si genuflette, Dio è contento?
I millepiedi hanno le palle?
Enzo Biagi è vivo?
Perchè l'entropia dell'universo aumenta sempre?
ecc...

lunedì 4 settembre 2006

SCIOGLILINGUA (?)




Anche Sandro cucina all'Orlandi il suo patè di patate scondito. Sembra comunque che Giorgio, facendo tosto parte della folgore, si sia sacrificato per la sua stessa famiglia.

sabato 2 settembre 2006

Andrea Capitanelli è invitato a ripetere più volte il nome dell'animale, il suo colore e dove si trova.

Suggerimento: nome latino LACERTA VIRIDIS.

SPOT 1

Se pensi che queste siano le tue migliori caratteristiche potresti essere la persona che fa per noi. Se ti piace stare con la gente chiama subito, la nostra azienda cerca giovani da assumere come addetti alle pubbliche relazioni. Dai una svolta alla tua vita, vieni a lavorare da CANINUDI S.r.l. TEL: 3495840113 (Chiedere di Francesco)

La legge del più palestrato



Nooo! scherzavo Fabione, Ahia! Non sei minaccioso per niente!!! Coff! Coff! Adesso lascia peròòò....AAARGH! AAAH!!