mercoledì 15 novembre 2006

Grazie zio Sepp

Trovo stucchevole questo continuo attacco alle leve del potere, portato avanti negli ultimi giorni dal gestore di questo blog, da Gianfi e da altri comunisti di tal guisa. Tanto per mettere le cose nella loro giusta prospettiva, ricordiamo che senza il salvifico intervento di Joseph Blatter i portieri potrebbero tuttora bloccare i retropassaggi con le mani; non solo, ma senza l'elvetico più simpatico del mondo avremmo mondiali più brevi di due settimane e soprattutto insopportabilmente privi di squadre africane con maglie gialle e verdi e portieri recentemente scesi dagli alberi. Il giorno in cui voi darete un contributo anche solo vagamente paragonabile potrete criticare l'operato di Blatter. A meno che non facciate parte di quella ristretta schiera di imbecilli che preferivano la Coppa dei Campioni nella sua versione precedente, nella quale l'ostico Malmö o la granitica Dinamo Berlino, o anche il glorioso Stade Reims (il cui ultimo campionato francese vinto fu salutato da una salva di cannoni sulla piazzaforte di Algeri e da un telegramma personale del Ministro dell'Africa Occidentale Francese) erano visti come ostacoli di tutto rispetto. Per questo motivo mi dichiaro contrario alla diffamazione sistematica di un uomo che tanto ha fatto per il calcio e per noi calciofili da divano o da birreria. Viva Joseph Blatter, viva l'Africa, viva la Fifa e chi la tifa (e Queen Latifah*).

*questa è per pochi.

Nella foto, che ne evidenzia il fascino sobrio, il capace dirigente elvetico è ritratto mentre discetta amabilmente di pallone con un fuoriclasse negro francofono dalle convinzioni squisitamente liberali, al quale sta esponendo nuove idee per migliorare ancora lo sport più amato (dai negri).

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella foto osserviamo: amico Thuramotto, sulla fascia hai zambrotto, così negro così bambino.
Amico Thuramotto c'è giuly col numero otto, anche lui francesino, ma meno negrottino! amico thuramotto a torino conoscevi comotto! amico thuramotto hai sbagliato questo tocco. sei proprio un ciambotto, meriti un rimbrotto!

pulcino da combattimento ha detto...

ok tommà. c'hai ragione. da ora in poi me la prenderò solo con gianfi.

arx ha detto...

da Gianfi e da altri comunisti di tal guisa.

Anonimo ha detto...

Gianfi smetti con quella roba ti prego, guarda come ti stai riducendo, cristo!! Va bè che birbo non sei stato mai...

Anonimo ha detto...

Visto che noto gradimento potrei continuare con innumerevoli rime sull'amico thuramotto.
Ma soprassiedo..magari in altre occasioni

Anonimo ha detto...

Guarda che non sono tanto le rime che infastidiscono, è proprio il commento nella sua interezza che è pessimo. Di una bruttezza aberrante. Ti prego di non ripeterti mai più. Grazie

Anonimo ha detto...

Da quando si sono accorti che i mondiali sono un affarone....ciclicamente torna la geniale idea di riproporli ogni due anni anziche' 4.

Ovviamente l'idea verra' sostituita da quella di proporli ogni anno, poi ogni sei mesi....nel 2036 sostituiranno i campionati locali e dal 2054 tutte le controversie internazinali verranno dibattute secondo la modalita' "disfida di Barletta" (Italia- Francia 13-11).

In quel momento l Brasile sara' una superpotenza e Lula il primo comunista a capo del mondo.

Poi verra' l'impero, il ritorno dello Jedi etc.....ma credo che stia andando fuori tema.


Comunque Sepp, da calciatore era un Inzaghi (si buttava in area e piangeva finche' non gli davano il rigore), come sia riuscito ad arrivare al potere e' un mistero.

Il portiere della Colombia Valderama....quello si che sarebbe stato un grande rappresentante.


A proposito di rendere il calcio simpatico.
Da questo lato delle Alpi devo notare che da quando la Juve ha iniziato 'operazione simpatia...sta guadagnando un sacco di punti simpatia.

Juve-Pizzichettone sarebbe stato il massimo della simpatia.

Il gabibbo tifa Juve.
Io, Dinamo.

SRConnection ha detto...

Cmq Valderrama era il regista-capitano-leader-n10 della colombia...Ah poi Cannavaro pallone d'oro ALLA FACCIA TUA GIANFI!!!

Anonimo ha detto...

E capirai..alla faccia di buffon che dalla juve non è fuggito..non dovreste essere contenti..

SRConnection ha detto...

Brutto schifoso antijuventino carlopellegattiano del cacchio, in confronto a te Crudeli è buono e giusto, ma non ti preoccupare stiamo arrivando. Scommettiamo che l'anno prossimo vinciamo lo scudetto?
Grazie Pavel! Dai no, dai, dai....

pulcino da combattimento ha detto...

gianfi, ti auguro dal profondo del cuore di non far parte della squadra che giocherà contro la mia formazione nella prossima partita di calcetto. oppure fatti una foto alle gambe adesso.

pulcino da combattimento ha detto...

andate qui http://www.amoenusdiary.splinder.com/
e fate una ricerca sulla pagina (ctrl+f) per "gianfi". ovviamente leggete il contenuto.

Anonimo ha detto...

potrei quelerarvi..non sono quel gianfo :) :)
anche io cmq spero che la juve vinca il prossimo titolo, meglio la juve dell'inter,senza dubbio

Anonimo ha detto...

son fiero di essere un comunista anti-bltatteriano; tuttavia non condivido le crtiche al liberalismo di Thuram; per quel che rigurda gianfi voci attendibili affermano che l'ayatollah al-Sistani sta dando il via alle procedure per una fatwa per la sua condanna a bere solo latte di topo e mangiare carne di scarafaggio. Viva l'ayatollah!! Abbasso il teocon Gianfi