domenica 5 ottobre 2008

Crisi di coppia

Sono passati quattro mesi da quando stiamo insieme. Eppure qualcosa si è rotto. Non so dire di cosa si tratta ma un’idea me la sono fatta (tuttavia questa non è la sede giusta per individuare le cause e le responsabilità di quanto accaduto). Sono cose che, lo dico dal profondo del cuore, fanno star male. Soprattutto perché penso che non sia giusto. Ricordo, quando iniziò questo rapporto tra noi, come lei era ridotta male dalle sue precedenti esperienze. Sgonfia, imbruttita, quasi distrutta. In quel momento mi sono preso cura di lei con tutto l’affetto e la dedizione che potevo, immaginando per noi un futuro radioso. Certo, devo riconoscere che ogni tanto lei lasciava intravedere un nonsoché di misterioso, come una ruggine dovuta al passato che, evidentemente, ancora la faceva soffrire.
Ho negli occhi e nel cuore i bei momenti passati assieme: con lei sono andato a fare lunghe passeggiate romantiche, ad ammirare il sole scomparire all’orizzonte, a girovagare ai mercatini, al cinema, anche a lezione. Solo in un posto non è mai venuta con me, ma, si intende, per una mia scelta, che lei non ha mai discusso. Affettuosa e fragile com’era, infatti, non ho mai voluto che mi accompagnasse alla stazione a prendere il treno per non darle un peso così grande ad ogni mia partenza.
Ieri qualcosa si è rotto. Abbiamo litigato. Io le dicevo una cosa, lei non mi ascoltava. Mi sono fermato un attimo, ho cercato di farglielo capire, ma non c’è stato verso: non voleva darmi ascolto. Per questo sono molto triste: spero capirete e perdonerete questo mio sfogo da amante tradito.



Come avrete agevolmente intuito da qeste righe mi si è rotta la bici: nel caso in cui il biciclettaio non riuscisse a risistemarla, c'è qualcuno che può vendermi una bici a buon mercato?

5 commenti:

Lario3 ha detto...

Ah-ah-ah... geniale. Mi spiace per la tua crisi con la bici :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

tenochtitlan ha detto...

con 15 euro prendi bici e fumo! DUE TORRI ROYAL S.P.A. chiamare ore pasti

metalmeccanico ha detto...

interessante.....

Kilowattora ha detto...

Mi dispiace Metalmeccanico, prova a riaggiustare magari la cosa riparte...

metalmeccanico ha detto...

un aggiornamento a tutti i fan (se mai siano esistiti) della mia bici:
è stata riparata, unica buona notizia in una giornata di merda. Ma questo, come direbbe Lucarelli, un'altra storia...