giovedì 11 settembre 2008

Siamo alla frutta?

Lettera aperta a tutti gli autori di sBlog!

Onestamente non so da dove iniziare: nonostante la mia vanità faccio sempre fatica a iniziare un post su sBlog. Per questo, forse un po’ brutalmente, vengo subito ai fatti. Negli ultimi mesi i pezzi (o post o brani o barattoli di marmellata, chiamateli insomma come volete) sono diminuiti notevolmente: per un certo periodo (Piero dixit) è sembrato che fosse il mio blog personale, anche quando ho cercato di frenare la mia incontinenza verbale scrivendo di meno.
Mi chiedo e vi chiedo: siamo davvero alla frutta? Ci siamo stancati del blog? La colpa è tutta di Gianfi?(non so perché ma è una spiegazione che funziona sempre) Insomma: ha ancora un senso dedicare tempo ed attenzioni a questa creatura? Io, sinceramente, credo di sì . Chiedo tuttavia a voi tutti un parere. La bellezza di questo spazio sta nella libertà, che non è solo quella di scrivere quel che si vuole,ma anche quella di potere scrivere quando si vuole, anche addirittura una volta all’anno o ancora meno. Questa mia lettera non vuole essere un ultimatum o chissà cosa, ci mancherebbe. Voglio solo sapere che ne sarà di sBlog!, tutto qui.

In attesa di risposta porgo cordiali saluti (ossia se non ce se vede prima ce se vede alla Festa dell’Uva. P.s. Che propone quest’anno Luna Crescente?)

27 commenti:

SRConnection ha detto...

Il fatto che nessuno fino ad ora abbia lasciato un commento mi fa pensare che, sì, sBlog sia ormai alla frutta..
E dopo di essa c'è solo un amaro, amarissimo caffè (e non sto parlando di Caffè nero bollente Roque Junior).

metalmeccanico ha detto...

E un averna dopo il caffè?

arx ha detto...

Io vado su sblog quasi tutti i giorni, ma raramente posto, e quelle poche volte sono solo cose rubacchiate qua e la. Insomma, me pia bè.

Mi sa che ero io e non Piero

metalmeccanico ha detto...

Ricordo bene che me lo disse Piero davanti al bar di Simone in un momento che ero ancora sobrio...se poi me l'hai detto pure tu in un momento che non lo ero più....genga!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,sono una ragazza di Arcevia,ora sono a dublino,non sapevo nemmeno lontanamente dell'esistenza di questo blog e l'ho trovato cercando foto dell'ultima festa dell'uva a cui purtroppo non ho potuto partecipare,mi piace molto!Chi lo gestisce???Fatemi sapere...

arx ha detto...

Ciao Alessia,
credo che nessuno qui sia solito rivelare la propria vera identità in rete, però se cominciassi tu magari...
Alessia e poi?
Quanti anni hai?

Anonimo ha detto...

Perche' avete identita' nascoste????Alessia allora puo' bastare, visto che voi la nascondete, la nascondo anch'io!Comunque ho 18 anni...sono piccina!!!

metalmeccanico ha detto...

Ha ragione Alessia, che ringrazio: è ora di finirle con queste identità nascoste. Cara Alessia io sono Micheal Chiavetti

Anonimo ha detto...

Sono sempre io, il blog e' veramente fatto bene,ci sono dei pezzi che mi hanno fatto morire dal ridere,ma allora perche' mi sembra che ci navighino sempre le stesse persone???Almeno da quello che ho potuto notare...Io comunque continuero' a frequentarlo...Ringrazio a mia volta il ragazzo che ha rivelato la sua identita'!!!Buona giornata a tutti, spero che le vostre siano migliori delle mie....

arx ha detto...

Evidentemente sei una delle poche che apprezza il nostro umorismo...
P.s. nessuno di noi è Michael Chiavetti, perchè lo conosci?

Indizio: molti di noi ci hanno fatto le elementari insieme...

Anonimo ha detto...

Sinceramente ci ho pensato che non fosse una vera identita', sarebbe stato troppo semplice arrivare all'improvviso, chiedere chi siete e pretendere di avere una risposta!Non importa, non sento il bisogno vitale di sapere chi siete, vivro' lo stesso,e' stata una domanda tanto per chiedere,comunque quello delle elementari insieme non e' un gran indizio...non conosco nessuno con quel nome tralaltro... Qualcuno mi puo' dare informazioni sulla festa dell'uva?com'e' andata?Chi ha vinto i giochi?Quante sbornie ci sono state?(se si possono quantificare...)

arx ha detto...

I giochi li ha vinti Piticchio, il carro pure insieme a Conce e Magnadorsa. (I soliti machinari...) La tua Avacelli non l'ha neanche fatto il carro...
Le sbornie ovviamente innumerevoli.

Altro indizio: noi siamo arrivati secondi al carro...

www.arceviaweb.eu

Anonimo ha detto...

Come faccio a sapere chi e' arrivato secondo????Io sono in Irlanda!!!Dovro' informarmi e chiedere a chi ha partecipato...comunque io non sono di avacelli...

metalmeccanico ha detto...

In effetti sul sito arcevia web non si trova (o forse è meglio dire io non sono riuscito a trovare)la classifica dei carri. Comunque, cara Alessia, anche nel post si parla di Luna Crescente(è un po' il segreto di Pulcinella).
Se può esserti un indizio utile tutti noi siamo di Arcevia ma viviamo la gran parte dell'anno in altre città.
P.s. Arx, che ti sei messo a fare l'investigatore privato?

Anonimo ha detto...

Da queste conversazioni mi sembra che siate voi a voler farmi indagare sul chi siate e non io a volerlo sapere con cosi' tanta insistenza!Come ho gia' detto per me non e' una notizia fondamentale, comunque grazie per la vostra attenzione per quella mia richiesta!...grazie anche per le info sulla festa dell'uva!ciao

metalmeccanico ha detto...

Sì, forse il gioco di lasciare che qualcuno scoprisse le nostre identità ci ha preso n po' la mano...
Grazie a te Alessia per l'assidua frequentazione del blog. Contina a visitarci e a fare commenti ai post, ciao!

arx ha detto...

Infatti io mi divertivo!
E cmq sul sito mi pare proprio di averla vista la classifica dei carri, guardate bene. Hehe!

Anonimo ha detto...

Ciao Alessia, tu sei di Magnadorsa, io no. Metalmeccanico vive a Firenze, io no. Gli arceviesi si sono ubriacati tutti, io no. Gli altri sono ancora indecisi sulla tua identità, io no. Micheal Chiavetti dovrebbe essere di Borgo Emilio, io no. Gli altri trovano buffo il mio cappello da Borgomastro, io no. Vai alle Aran Islands se puoi, loro sono fighissime, io no.

arx ha detto...

Tu anonimo, io no

PiCcOlApAtAcCa ha detto...

Ciao ragazzi,io nn sono di Arcevia ma sono una assidua frequentatrice dei vostri castelli dato ke il mio raga è di qll parti...mi dite una cosa???a parte il fatto ke Michael si scrive cosi e nn Micheal cm lo avete scritto voi, ma cm mai è stato tiraro in ballo in qst blog??? io lo conosco solo di vista e mi ha incuriosito vedere il suo nome li...
attendo vostre risposte...

arx ha detto...

Perchè fa sviaggiare.
In senso buono ovviamente, almeno credo.

Anonimo ha detto...

in ke senso sviaggiare scusa??
cmq dato ke qui a nessuno piace presentarsi io posso dirvi ke mi kiamo Ilaria

Anonimo ha detto...

in ke senso sviaggiare scusa??
cmq dato ke qui a nessuno piace presentarsi io posso dirvi ke mi kiamo Ilaria

tamas ha detto...

in base ad una legge regionale erroneamente firmata da una scimmia ubriaca (il famoso Lodo Macaco, ne avrai sentito parlare), nominare in un blog una persona che ha il nome e cognome composto rispettivamente da 7 e 9 lettere (per esempio: michael chiavetti) dà diritto a dodici punti internet.
Siccome il nostro blog è poco frequentato e facciamo obiettivamente pietà alla merda, la nostra unica speranza di accumulare punti è ricorrere a questi mezzucci. Ce ne scusiamo, ma continueremo ad usarli: perché il sogno di noi tutti è vincere l'internet e andare poi ad abitare nelle grotte di postumia (slovenia), posto per nulla affatto umido e invivibile, in cui inviteremo anche te e il tuo fida.
Grz x l'attnzn.

Anonimo ha detto...

ok grazie della spiegazione tamas... buon week end

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu